Intervista al prof. Cocco. 5. CFMT: Centro di Formazione del Management del Terziario. Una knowledge community.

campusCi può sinteticamente parlare del centro di formazione del management del terziario presso l’Università e-campus di Novedrate? Come funziona, quali sono gli obiettivi e quali i risultati.

Il Centro di Formazione del Management del Terziario non è collegato all’università e-Campus (nella quale insegno “Sociologia dei processi organizzativi e del lavoro. Intelligenze Manageriali” presso la facoltà di Economia).

CFMTCentro di Formazione Management del Terziario è una business school altamente specializzata che nasce nel 1994 per iniziativa di Confcommercio e di Manageritalia.

E’ una knowledge community di oltre 20 mila dirigenti e 8 mila aziende del settore terziario dove seguo e ho seguito personalmente le seguenti attività di formazione:

  •  Il percorso di incontri di formazione Gymnasium Manageriale, destinato a incrementare le capacità strategiche dei manager con un taglio innovativo e coinvolgente;
  • Il workshop “Orchestrare l’imprevisto”: un parallelo stimolante tra direzione d’orchestra sinfonica e direzione d’impresa facendo ricorso ai paradigmi delle neuroscienze;
  • Il workshop “Life Management” che ha coinvolto migliaia di manager ed è stato descritto nel libro: “Life Manager” del quale mi appresto a mettere a punto una nuova edizione che vedrà la pubblicazione nei prime mesi del 2017 e cercherà di approfondire e diffondere i vantaggi del work life balance.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...